BLOG DEL CERTIFICATORE ENERGETICO PER LA PROVINCIA DI TRENTO MIRKO RIZZI

Ing. Mirko Rizzi

Data di Nascita: 24/09/1979

Codice Fiscale: RZZMRK79P24C794H

Partita Iva : 02008420222

Telefono: 3487791991

Mail : info@rizzimirko.it

Email - PEC : mirko.rizzi@ingpec.eu

Residenza: Via 4 novembre 21 Mezzana, val di Sole (Trento)


Hai bisogno di un certificato di prestazione energetica APE?


Contattami senza impegno all’indirizzo mail info@rizzimirko.it oppure al cellulare 348-7791991 per chiedere informazioni e un preventivo personalizzato comprensivo di tutto quanto necessario relativo ad un singolo appartamento oppure ad un intero edificio.

Dati principali per chiedere preventivo:

Superficie indicativa del pavimento dei locali riscaldati;

Presenza di disegno pianta appartamento o edificio con misure dello stato attuale;

Numero degli impianti di riscaldamento;

Sono iscritto all’elenco Odatech www.odatech.it dei certificatori abilitati per la Provincia di Trento al numero AA00445.

giovedì 19 gennaio 2017

FINESTRE CHE PRODUCONO CORRENTE



In Rete una novità importante per quanto riguarda le tecnologie green utili anche per risparmiare. Dall'Università del Salento, nasce MAAT, un progetto che mira a creare una piattaforma di ricerca e sviluppo sperimentale per la fabbricazione di nuovi sistemi integrati optolettronici di ultima generazione, basati su processi di Nanotecnologia Molecolare. Questa è la grande novità firmata Dhitech, Distretto Tecnologico High Tech Scarl, dietro la supervisione del professore Giuseppe Gigli. Si tratta di finestre che producono corrente, il materiale usato sono gli OLED, o Organic LED, cioè materiali ibridi o completamente molecolari, pellicole sottilissime che possono essere applicate ovunque, visto che si adattano ad ogni superficie, cioè ad esempio finestre e porte, ma anche muri. Inoltre, non esiste il problema dato dai panelli solari, al silicio, che devono essere inclinati in una certa posizione per funzionare, per questo si trovano solo sui tetti delle case o in altre zone, come i campi. Queste finestre invece funzionano con qualunque provenienza della luce solare, indipendentemente dalla posizione, perciò si possono posizionare dappertutto, come si legge in Internet anche in verticale, sui lati dei palazzi, senza creare problemi di spazio come invece accade attualmente con i pannelli.

Nessun commento:

Posta un commento