BLOG DEL CERTIFICATORE ENERGETICO PER LA PROVINCIA DI TRENTO MIRKO RIZZI

Ing. Mirko Rizzi

Data di Nascita: 24/09/1979

Codice Fiscale: RZZMRK79P24C794H

Partita Iva : 02008420222

Telefono: 3487791991

Mail : info@rizzimirko.it

Email - PEC : mirko.rizzi@ingpec.eu

Residenza: Via 4 novembre 21 Mezzana, val di Sole (Trento)


Hai bisogno di un certificato di prestazione energetica APE?


Contattami senza impegno all’indirizzo mail info@rizzimirko.it oppure al cellulare 348-7791991 per chiedere informazioni e un preventivo personalizzato comprensivo di tutto quanto necessario relativo ad un singolo appartamento oppure ad un intero edificio.

Dati principali per chiedere preventivo:

Superficie indicativa del pavimento dei locali riscaldati;

Presenza di disegno pianta appartamento o edificio con misure dello stato attuale;

Numero degli impianti di riscaldamento;

Sono iscritto all’elenco Odatech www.odatech.it dei certificatori abilitati per la Provincia di Trento al numero AA00445.

mercoledì 29 marzo 2017

NUOVE ETICHETTE ENERGETICHE



Ecco cosa prevedranno le nuove etichette, secondo il sito Tekneco:
1)La nuova etichetta rappresenterà l’efficienza energetica tramite una scala univoca con le lettere dalla A alla G e dai colori dal verde al rosso, mentre ora esistono fino a 9 scale diverse che per alcuni prodotti va da A+++ a D, in altri da A a G, in altri ancora da A++ a E. Insomma una babele di etichette. Tra un’apparecchiatura di classe A ed un’apparecchiatura di classe A+++ può esserci la stessa differenza che passa fra un’apparecchiatura di classe D e un’apparecchiatura di classe A. Un labirinto nel quale è difficile orientarsi.
2)Le nuove etichette saranno applicate prima di tutto ai prodotti che ora hanno il maggiore affollamento di “+”: frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, televisori, lampadine ed entro il 2019 dovrebbero cominciare ad arrivare nei negozi. L’accordo informale deve essere confermato dai 28 Stati UE e successivamente dall’assemblea plenaria del Parlamento Europeo e il nuovo regolamento sulle etichette entrerà direttamente in vigore in tutti gli Stati UE, senza bisogno di essere trasposto nelle legislazioni nazionali, con il Parlamento Europeo avrà il controllo delle fasi di attuazione.
Come avevo inoltre già anticipato sulle etichette potrebbe esserci anche la possibilità per le apparecchiature di essere smart, ovvero di attivarsi quando c'è maggiore disponibilità di energia elettrica o quando costa meno.


Nessun commento:

Posta un commento